Il Traversone

Il Traversone è anche conosciuto col nome di "Tressette a perdere" sostanzialmente perchè segue esattamente le stesse regole. Tuttavia lo scopo del gioco è esattamente l'opposto di quello del Tressette ossia i giocatori dovranno totalizzare il minor numero di punti possibile. Inoltre non esistono squadre ma ognuno giocherà per sè, e il numero dei giocatori può arrivare anche a 8.

Regole e Svolgimento:

Come detto il Traversone segue le stesse regole e dinamiche del Tressette seppur con obbiettivo opposto e cioè non totalizzare punti. Se un giocatore riesce, però, a prendere tutti i punti del mazzo effettuerà un "cappotto" ed ogni altro giocatore si vedrà addebitati 11 punti mentre chi ha fatto il cappotto non totalizzerà punto alcuno.
Per rendere la partita ancora più intrigante solitamente si dà valore di 11 punti all'Asso di bastoni anzichè 1 punto; lo sfortunato giocatore che prenderà questa carta si vedrà addebitati 11 punti oltre agli altri eventualmente totalizzati.
Generalmente il punteggio per "sballare" ed essere eliminati dal gioco è di 51 punti. Nel Traversone inoltre non sono previsti gli accusi nè tantomeno le dichiarazioni verbali proprie del Tressette.

 

IMMAGINI

Scala Reale Poker Hand Carte Francesi Giocatore di Burraco Tavolo Poker
Copyright © 2014 "Giochi di Carte Gratis"