Mazzi di carte:

In questa sezione sarà presente una descrizione dettagliata dei mazzi piu comunemente utilizzati per giocare ai giochi recensiti su questo sito. Troverete molte immagini esplicative che descriveranno dettagliatamente le differenze e peculiarità che distinguono ogni mazzo di carte.

Le carte piacentine

Perfettamente descritte sul sito Biska, le carte piacentine sono quelle più usate in tutti i portali di giochi di carte online, e facilmente si possono evincere, sui grandi numeri, le statistiche di chi preferisce utilizzare un tipo di mazzo piuttosto che un altro. Con figure estremamente dettagliate e ben dipinte, rappresenta sicuramente il mazzo di carte più pittoresco e artistico tra quelli italiani; basti pensare all'aquila dell'asso di denare o al tronco dell'asso di bastoni.

Le carte napoletane

Seconde per utilizzo, e provenienti da Napoli, le carte napoletane sono quanto di più semplice vi è come lettura del mazzo, grazie alle sue figure estremamente facili da distinguere.

Le carte bergamasche

Le più criptiche carte da gioco italiano mai viste. Le carte bergamasche sono sicuramente le più complesse da distinguere e da imparare ad utilizzare. Anche i colori cambiano molto, impoverendo la gamma. A detta di molti, sono carte molto brutte e che escono totalmente dalla logica del folklore italiano.

Le carte siciliane

Molto simili alle carte napoletane, ma utilizzate parzialmente in sicilia.

Le carte francesi (o da poker)

Per le carte da poker, vi invitiamo a leggere questa pagina di approfondimento sulle carte francesi.

IMMAGINI

Scala Reale Poker Hand Carte Francesi Giocatore di Burraco Tavolo Poker
Copyright © 2014 "Giochi di Carte Gratis"